Home > Funzioni > Salvare le foto da facebook

Salvare le foto da facebook

Avrete notato che Facebook, da dopo l’aggiornamento (a proposito, fantastico! Ne avevamo proprio bisogno, prima era diventato ormai ingestibile) non consente più di salvare le foto tramite l’icona. Nessun problema, basta sapere come fare! In realtà è molto semplice: si fa con lo stesso modo delle immagini su Safari. Basta aprire l’immagine e tenere premuto il dito su questa per un paio di secondi, finché si aprirà un menu a tendina con l’opzione “SALVA FOTO”, et voilà!

Categorie:Funzioni Tag:,
  1. antonello
    13 novembre 2012 alle 15:34

    ok, ma dove vanno a finire le foto che salvo da facebook con il mio iphone 4s? se dopo averla salvata vado nelle galleria immagini, non mi esce la foto che ho salvato, e non la trovo piu, come faccio a trovarla?
    dove si è nascosta la foto salvata?

    • 13 novembre 2012 alle 20:06

      Ciao! Se hai seguito la procedura correttamente, la foto sarà nel rullino foto, la cartella immagini di default. Assicurati di tenere premuto, cliccare su Salva foto, poi vai a controllare dopo qualche attimo nel Rullino. Funziona nel mio 4s, fammi sapere!

  2. lasco
    17 novembre 2012 alle 15:15

    non funziona!

    • 17 novembre 2012 alle 15:21

      Cosa non funziona? Non appare il pulsante “Salva foto”? Non si trova la foto nel rullino? Ho appena riprovato sul mio iPhone e funziona benissimo!

  3. Vittoria
    12 febbraio 2013 alle 17:18

    Ciao, ho provato mille volte anch’io. Ho il 4. Fino a che non l’ho aggiornato facevo come dicevi tu (premevo fino all’apparizione di “salva foto” e poi le trovavo nella galelria delle immagini. Ora non lo fa più. Ne dall’Iphone nè dall’Ipad
    Come faccio?
    Grazie

    • 12 febbraio 2013 alle 17:23

      Ciao Vittoria, sia dal mio sia da un altro iPhone appare sempre il pulsante “Salva foto” (insieme, dall’ultimo aggiornamento, a quello “condividi” – valido appunto solo per le foto). Ho la versione aggiornata sia di Facebook sia di iOS senza jailbreak. Quindi non saprei dirti in tutta sincerità perché non funzioni sui tuoi dispositivi… Provato a riavviare l’app?

    • Miky
      13 febbraio 2013 alle 16:15

      Impostazione-privacy-immagini e spunta dove c’è l’icona facebook

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

