Home > App, Funzioni > Videochiamare

Videochiamare


I dispositivi iOS con videocamera frontale (attualmente iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch di quarta generazione, iPad 2 e Il nuovo iPad) includono tra le funzionalità della casa, Facetime.
Per utilizzare questa funzione, è sufficiente, quando si chiama un contatto dalla rubrica, oppure durante una chiamata, cliccare “Facetime” e dopo che l’interlocutore avrà accettato la richiesta, partirà una videochiamata fluida e nitida… Sì, ma purtroppo funziona solo in WiFi. E’ un servizio gratuito ma purtroppo non (ancora?) supportato dal 3G. E questo, a mio avviso, è un peccato, poiché è più probabile volerlo utilizzare fuori casa, dove è raro trovare una copertura wireless. Helas! per fortuna esistono alternative scaricabili, e io vi parlerò delle due che reputo le migliori.

SKYPE: chi non conosce questo famoso programma VoIP che è stato da sempre utilizzato sui computer per consentire di videochiamare nel mondo? Funziona in 3G, e vi consiglio di scaricarla non tanto per chiamate da iPhone a iPhone, ma piuttosto come fareste se foste a casa. Potete contattare i contatti Skype memorizzati nel vostro account.

TANGO: è sicuramente la migliore alternativa a Facetime: semplice e immediata e di buon funzionamento su 3g. Un po’ lento l’avvio forse, ma questo dipende dalla copertura di rete. Si installa e stop. Tutti gli utenti che hanno installato la stessa App, sia su iOs che su Android, vengono inseriti automaticamente nell’elenco e possono essere videochiamati dalla rubrica integrata di Tango. Consente di inviare anche dei brevi videomessaggi.

Categorie:App, Funzioni
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: