Home > App > Magic Piano

Magic Piano

Oggi condividerò con voi l’ultimo gioco che mi sta creando dipendenza: MAGIC PIANO.

Lo trovate sull’Apple Store gratuitamente.
Nel video è illustrato più o meno lo svolgimento del gioco: il vostro iPhone si trasforma praticamente in un pianoforte e seguendo i pallini guida e sincronizzando le dita (vi assicuro che non è facilissimo) potrete suonare e accumulare punti! Troverete alcune melodie di base e se ne aggiungeranno pian piano alcune, man mano che salite di livello. Vi consiglio di fare il log in con facebook o di registrarvi come vi suggerisce il gioco stesso (io l’ho fatto più che altro perché non ne potevo più del pop up, ma vabbè :D) anche perché questo vi consentirà di entrare in Game mode e condividere i vostri punteggi. Potrete “acquistare” nuove canzoni o nuovi strumenti scambiando Smoola, una sorta di monete di gioco, acquistabili come fareste con qualsiasi funzione In-App (sapete quando scaricate un gioco gratis e questo vi chiede di scaricare questa o l’altra funzione per “migliorare la vostra esperienza” naturalmente pagando? ecco, quelli sono gli acquisti In-App) oppure ad esempio guadagnandone 5 alla volta guardando dei video di pubblicità di giochi (come ho fatto io, per acquistare per 50 Smoola il tema di Super Mario che sentite nel video: lo adoro!). E’ tutto illustrato cliccando sul “+” in alto a destra.

Nota: è in inglese.

Giudizio: (Premessa: Questa è la prima App che recensisco, e se recensisco una App è perché ovviamente l’ho trovata la migliore nel campo: dunque il mio giudizio è sempre positivo). E’ un gioco veramente coinvolgente, dopo qualche minuto di gioco probabilmente vi faranno male i muscoli del braccio ma avrete una certa soddisfazione perché in fondo la musica che sentite (o per lo meno il ritmo e la correttezza) la state producendo voi🙂 non mi immagino di giocarci in pubblico, però. Tra il suono (che mi sembra inutile silenziare dato che si parla di musica) e l’impressione di dare schiaffi allo schermo del mio iPhone, mi prenderebbero per matta!

Categorie:App Tag:, , , ,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

