Home > Funzioni > Organizzare le icone

Organizzare le icone

Cominciate ad avere troppe icone sulla “Scrivania” del vostro iPhone, oppure desiderate metterle in ordine, per ad esempio trovare le App che utilizzate più spesso facilmente a portata di dita? E’ molto semplice.

Tenete premuto su un’icona qualsiasi nella schermata iniziale fino a che inizieranno a tremolare.

Le “X” che appaiono sopra ad alcune icone servono per eliminare/disinstallare le App. Ricordatevene quando vorrete fare spazio sul vostro telefono!
Come avrete notato si possono eliminare le App che avete installato voi e non quelle “della casa”, cioè già presenti alla prima accensione.

Dunque, stavamo dicendo? Ah sì: per spostare le icone da un punto all’altro dello schermo o anche da una pagina all’altra, non dovete fare altro che tenere premuta l’icona da spostare e trascinarla dove volete. Les jeux sont faits!

E’ anche possibile organizzare le icone in cartelle. Per fare questo, basta trascinare un’icona sull’altra, e la cartella si creera automaticamente; dopo averla rinominata, basterà trascinarvi dentro tutte le icone che volete (beh, fino ad un massimo di 12). Per eliminare una cartella, basterà “togliere” le icone trascinandole di nuovo fuori, oppure, eliminare le App. Le cartelle vuote si eliminano in automatico.

Alla fine della personalizzazione, basta cliccare il tasto Home, e le icone si salveranno nella nuova posizione (e smetteranno di tremare!).

Se le modifiche non fossero di gradimento, è sempre possibile reimpostare la schermata seguendo questa procedura: Home > Scegli Impostazioni > Generali > Reimposta, quindi tocca “Reimposta layout Home”.

  1. 1 maggio 2012 alle 21:11

    Bell’idea!complimenti😉

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: