Home > App > What’s up?

What’s up?

Oggi parleremo di una dell App più famose e diffuse: WHATSAPP. E’ il programma di messaggistica istantanea, una sorta di chat tra smartphone disponibile per iPhone, Blackberry e Android, che vi consentirà di dire addio agli SMS, basta che il vostro interlocutore abbia anche lui questa App! Funziona utilizzando la connessione ad internet ed ogni messaggio è gratuito. Per iPhone, c’è una spesa iniziale di 0,79€ ma direi che è un investimento più che conveniente! Inoltre è possibile inviare immagini, video, condividere la propria posizione (se il servizio di Localizzazione per WhatsApp è attivo) o un contatto.

Le caratteristiche più succose:

– Funziona senza costi aggiuntivi anche per messaggi internazionali;
– Il collegamento con i contatti è automatico: i vostri amici in rubrica saranno da subito raggiungibili!
– Non dovrete fare log in log out: una volta registrata l’App con il vostro numero (da inserire subito dopo l’installazione, serve per ricevere un sms con un codice di conferma) sarete sempre online!

Utilizzare le funzioni:

INVIARE UN’IMMAGINE, UN VIDEO, UNA NOTA AUDIO:
Nella schermata della chat, basta cliccare sulla freccia che punta in alto che si trova sulla sinistra dello spazio bianco in cui va il testo, ed uscirà il menu che vi consentirà di condividere i vostri file; potete decidere di scattare una foto al momento oppure di inviare una già presente nella vostra libreria. Unico limite (a mio parere) è che non si possono mandare i file ad un contatto whatsapp direttamente dal Rullino Foto (che consente di condividere solo tramite Mail, SMS o Tweet), ma solo dall’App stessa, appunto tramite questo menu.

CAMBIARE SFONDO:
Dalla schermata iniziale di WhatsApp, in basso cliccare su Impostazioni, poi Impostazioni Chat, infine la cartella dove si troverà l’immagine di sfondo che desiderate; potete anche scegliere uno sfondo tra quelli predefiniti (“Libreria sfondi“) e ripristinare quello standard (“Ripristina sfondo“)

Sempre ad “Impostazioni Chat“, potete cambiare il nick visualizzato e variare la dimensione del carattere di scrittura (“Dimensione font“).

CAMBIARE SUONERIA:
Dalla schermata iniziale, Impostazioni e poi Notifiche. Da qui potete decidere quali avvisi ricevere (attivando o disattivando) e quale suoneria utilizzare (“Nuovo messaggio“). Di standard WhatsApp vibra e suona anche quando avete la schermata della chat aperta; potete decidere di disattivare queste notifiche ulteriori tramite i pulsanti: “In-App” (io per esempio ho disattivato il suono: se ce l’ho sotto mano non ho bisogno che squilli di nuovo!)

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: